Consulenza Narrativa – Editing

Consulenza per autori di libri e sceneggiatori che vogliono massimizzare la vendibilità delle loro storie.

Il lavoro di editing consiste principalmente nella lettura di un manoscritto e nella stesura di un report di 2 – 3 pagine con il quale si identificano i principali problemi strutturali della narrazione. Tale report viene inviato all’autore come guida per la riscrittura.

Per chiunque voglia sottoporre un manoscritto per la lettura si consiglia di iniziare a prendere familiarità con la formula High Concept, acquistando il libro High Concept su amazon, oppure iniziando a leggere i libri dei principali autori High Concept, quali Luigi Forlai, Lew Hunter, Rober McKee, John Truby e Linda Seger.

Il lavoro di editing vero e proprio può avvenire solo dopo che il manoscritto è stato strutturato o ristrutturato secondo i principi base della formula.

E’ anche vero che il vero scrittore non ha bisogno di formule per produrre una storia che abbia un appeal universale ma per lo scrittore che ha esigenze di tipo commerciale e non artistiche, la formula è il mezzo migliore per massimizzare la vendibilità del prodotto narrativo.

Se volete sottoporre un manoscritto scrivete a gld@highconcept.it