Showing posts from: blog

10 Agosto 2020

Diario segreto di una influencer: una storia High Concept

Non avrei mai pensato che un giorno avrei scritto una recensione di un racconto scritto da una influencer.

Questo perché la mia opinione riguardo i cosiddettti “influencer” è che non contribuiscano granché all’evoluzione della nostra civiltà. Penso alle top influencer tipo Charli D’Amelio che su Tik Tok ha 76.8 milioni di followers o Addison Rae che ne ha 54 milioni.  Se guardate i loro video vi renderete conto che le loro performance sono una specie di pantomima, perché in pratica queste ragazze si limitano a “mimare” delle canzoni in sottofondo non proprio ballando ma accennando delle mosse sguaiate.  In verità credo che la celebrazione di questa pantomima con milioni di persone che guardano i loro video in tutto il pianeta, sia una perfetta metafora o meglio una perfetta rappresentazione della condizione umana attuale, in cui l’essere umano che ha in sé un potenziale divino, ha rinunciato a cimentarsi in grandi azioni creative che lo elevino verso l’alto e giace curvo su se stesso mimando canzonette e agitandosi in modo grottesco. / continua a leggere

19 Giugno 2019

Corporate Storytelling: How Businesses turn into Storytelling machines

Business Narratives, Corporate Storytelling….what’s this all about?

The Coca Cola Company website has become a storytelling factory.

“The most outrageous way to share a coke” is the headline of a number of videos posted by Coke consumers who engage with the concept of sharing.

Coca Cola leads the way in the world’s Corporate communication and shows the market main trend.

/ continua a leggere